VIDEO Webinar LA PIATTAFORMA IM@TERIA Scrivania virtuale e crediti formativi

Si svolgerà martedì 24 febbraio 2015 a partire dalle ore 17,30 il secondo seminario di aggiornamento professionale in webinar dal titolo : “LA PIATTAFORMA IM@TERIA – SCRIVANIA VIRTUALE E CREDITI FORMATIVI”.

Aggiornamento, Registrazione del Webinar:

Il seminario servirà ad illustrare un’importante novità sul tema “erogazione e gestione crediti formativi professionali” che il Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. offre ai propri iscritti.

Infatti, il nostro Consiglio Nazionale sta perfezionando in questi giorni la propria Piattaforma Im@teria/Moodle, che consentirà alle segreterie di inserire i CFP dei Colleghi direttamente sulla Piattaforma e contestualmente agli Iscritti di verificare in autonomia la propria situazione crediti accedendo con proprio account personale.

Questa procedura sarà valida per tutti i percorsi formativi riconosciuti dal CNAPPC.

Sulla stessa piattaforma saranno disponibili un insieme di servizi che se opportunamente conosciuti potranno supportare la gestione del nostro lavoro.

I colleghi potranno registrarsi attraverso il pulsante verde che trovate sotto; dopo la registrazione riceveranno via email tutte le istruzioni per collegarsi ed un link univoco esclusivo per ogni partecipante.

Potranno essere fatte domande al relatore attraverso l’apposita chat che interattiverà il dibattito.

Per il Seminario sono stati richiesti n° 2 cfp che verranno riconosciuti agli Iscritti che a fine seminario avranno maturato i requisiti minimi per l’ottenimento degli stessi, come da Linee Guida vigenti.

Per ulteriori informazioni i colleghi potranno rivolgersi all’Help desk che sarà costituito venerdì 20 febbraio presso l’hotel Dioscuri by Palace di San Leone dalle ore 15,30 alle ore 19,00 in occasione del convegno “Tributi presunti e ridotti” organizzato da quest’Ordine.

Programma

Presenta: Massimiliano TRAPANI – Presidente OAPPC AG;

Modera: Giuseppe MAZZOTTA – Responsabile Formazione OAPPC AG;

Relatore: Massimiliano SPADA – Gestore Piattaforma im@teria.

Saranno inoltre presenti online: Giuseppe GRIMALDI, segretario OAPPC AG (moderatore della chat), ed Eugenio Agnello esperto informatico OAPPC AG che si occuperà della regia tecnica.

Iscriviti al Webinar: LA PIATTAFORMA IM@TERIA

 

Di seguito un’importante Circolare che riguarda iMateria:


Ordine Architetti Agrigento
19 febbraio 2015
A tutti gli iscritti

OGGETTO: Piattaforma iM@teria

Vi informiamo che è operativa la piattaforma iM@teria https://imateria.awn.it creata dal Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. per permettere a tutti gli iscritti agli Ordini Architetti italiani di:

– verificare i propri crediti formativi;

– consultare l’offerta formativa nazionale (frontale, e-learning, streaming ecc.)

Stiamo provvedendo a registrare la partecipazione agli eventi formativi organizzati dal nostro Ordine, che speriamo di completare a breve.

All’interno della piattaforma sono disponibili anche altri servizi, alcuni dei quali a pagamento; per alcune sezioni è pubblicata una guida d’uso scaricabile dalla barra scura nella parte inferiore della pagina (cliccando il punto interrogativo rosso).

E’ possibile accedere alla piattaforma inserendo la propria “Userid” impostata su “nome.cognome” e “recuperando” (direttamente dal sistema) l’invio della password di accesso.

In caso di difficoltà tecnica, è possibile richiedere le “credenziali” di accesso direttamente alla segreteria dell’Ordine inviando una mail (con oggetto: Credenziali di accesso per piattaforma – ARCHITETTI AGRIGENTO) dal proprio indirizzo di “posta certificata”.

Si precisa che la piattaforma è ancora in fase di completamento da parte del CNAPPC, pertanto alcune funzionalità non sono ancora disponibili.

In particolare segnaliamo che è in fase di completamento la procedura di autocertificazione per il riconoscimento dei crediti per tutte le attività diverse da Corsi e Seminari (ovvero eventi quali mostre, dottorati, master, corsi abilitanti e relativi aggiornamenti).

Si precisa che ogni Ordine italiano sta inserendo nella piattaforma i propri eventi e le relative presenze, pertanto è possibile che non si trovino ancora nella piattaforma i crediti degli eventi. In tal caso, vi invitiamo a pazientare perché tutte le Segreterie sono al lavoro per completare l’inserimento dei dati nel più breve tempo possibile.

Infine, al fine di favorire e snellire le procedure di registrazione sulla piattaforma, in vista del Webinar, durante il seminario del 20 febbraio p.v. (presso l’Hotel Dioscuri ad Agrigento) sarà a disposizione degli iscritti un help desk “tematico”.

Rimaniamo a Vs. completa disposizione per eventuali chiarimenti, e con l’occasione inviamo cordiali saluti.

Firmato: Massimiliano Trapani, Giuseppe Grimaldi.

Scarica la Circolare in originale in PDF

Shortlink:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *