3a Ed. OPEN – Studi Aperti in Tutta Italia. 24 e 25 Mag. 2019

Gentile Collega, in occasione dell’iniziativa avviata dal Consiglio Nazionale degli Architetti PPC per attivare gli OPEN STUDI APERTI, con il coinvolgimento degli Ordini Provinciali, con lo scopo di  promuovere la cultura dell’Architettura.

Il 24 e 25 maggio 2019, si terrà la terza edizione di OPEN – STUDI APERTI IN TUTTA ITALIA.

La manifestazione accomunerà idealmente tutti gli studi italiani in un unico grande evento diffuso su tutto il territorio nazionale nell’ambito del quale gli studi di architettura apriranno contemporaneamente le loro porte al pubblico:

Con apposita news invieremo il programma e le informazioni utili per l’avvio dell’iniziativa.

L’obiettivo è trasformare i luoghi di lavoro in spazi di incontro informale in cui sia possibile conoscersi, dialogare, confrontarsi e scambiare le proprie opinioni, assistere ad attività oltre che scoprire di persona gli ambienti in cui i professionisti operano nonché le loro attività.

Più è alto il numero degli studi partecipanti, tanto maggiore è la visibilità per tutti gli architetti.

E’ un’occasione per far conoscere il mondo dell’architettura al grande pubblico e ai non addetti ai lavori.

Lo scopo principale è quello di far conoscere le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi e di stimolare gli stessi architetti a promuovere il proprio lavoro e la propria attività. Questa manifestazione nasce con l’idea di rappresentare nel senso più ampio l’intera categoria e non solo la singola attività professionale per avvicinare l’architetto al cittadino e far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto.

I colleghi interessati all’iniziativa, potranno iscriversi direttamente al format di iscrizione sul sito http://studiaperti.com/ entro il 03/05/2019.

Ogni singolo studio oltre a presentare il proprio lavoro potrà gestire liberamente un evento che abbia come tema di fondo l’architetto indispensabile.

Il nostro Ordine professionale, intende coadiuvare i colleghi che intendono partecipare OPEN STUDI APERTI in Provincia di Agrigento con il Consigliere delegato Michele Ferrara.

In occasione dell’Assemblea degli iscritti all’Ordine del 27 aprile alle ore 12,00, presso i locali del nostro Ordine, incontreremo i colleghi interessati ed illustreremo il programma che abbiamo elaborato.

L’occasione è gradita per porgere saluti cordiali.

Il Consigliere Delegato

Michele Ferrara