STRATIGRAFIA IN MOVIMENTO: l’Ordine ospita Maria Giuseppina Grasso Cannizzo

L’Ordine, con il patrocinio del Polo Universitario di Agrigento e di “Architettura & Donna”, ha organizzato un convegno sul tema “ Stratigrafia in Movimento”.  Ospite d’onore dell’evento – che si terrà ad Agrigento, presso l’aula magna del Polo Universitario  di Villa Genuardi,  il prossimo 7 marzo alle ore 16,30 – sarà Maria Giuseppina Grasso Cannizzo*.

L’evento rappresenta la prima tappa di una serie di appuntamenti ed incontri sullo stato della professione  nella decorrenza del suo centenario.

Ai partecipanti saranno riconosciuti 3 crediti formativi.

Modulo di Adesione all’evento:


 *Maria Giuseppina Grasso Cannizzo si laurea nel 1974 in Architettura presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza.

Dal 1974 al 1980 si dedica prevalentemente all’attività didattica presso il corso di Restauro dei Monumenti della Facoltà di Architettura di Roma con il prof. Franco Minissi. Nel 1980 si trasferisce a Torino dove collabora, per la Fiat Engineering, al progetto di ricostruzione dei centri storici in Basilicata. Dal 1986 vive in Sicilia.

Nel 2008 è fra i cinque architetti invitati al concorso per la curatela e l’allestimento del Padiglione Italiano della XI Biennale di Architettura Di Venezia.

Nel 2016 la giuria della XV Biennale di Architettura di Venezia le assegna la Menzione Speciale per l’installazione “Onore Perduto” con cui partecipa alla mostra “Reporting from the front” curata da Alejandro Aravena.

Nel 2018 partecipa alla mostra FREESPACE curata da Yvonne Farrell e Shelley McNamara, XVI Biennale di Architettura di Venezia

 

Shortlink: