Riusiamo Sciacca: Regolamento Sui Beni Comuni Urbani. Sciacca, ven 16 ott 17:30

Venerdì 16 Ottobre dalle 17.30 alle 20.00, presso la Chiesa della Raccomandata di Sciacca, il nostro Ordine insieme alla Consulta della Cultura propone una giornata di approfondimento e confronto dedicata al tema degli spazi per l’innovazione culturale, ai modelli di partnership “ibrida” tra pubblico e privato sociale e a casi di rigenerazione culturale urbana dal basso.

151016-Riusiamo Sciacca-LOCANDINA WEB

Il tema dell’incontro/dibattito è il “Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la valorizzazione dei beni comuni urbani della città di Sciacca”, attualmente in corso di approvazione, che intende definire i criteri di cogestione pubblico-privata del patrimonio culturale, assegnando centralità al principio di interesse pubblico nei processi di valorizzazione.

L’incontro/dibattito, a partecipazione gratuita, si rivolge ad operatori culturali e sociali che lavorano sul tema della governace partecipativa, sul ri-uso degli spazi dismessi, su progetti di rigenerazione urbana bottom-up.

A partire dai contributi dei relatori e dalle riflessioni di alcuni ospiti già confermati, tutti potranno contribuire al dibattito, raccontare storie, proposte, criticità.

Durante la serata saranno presentate le proposte del concorso di idee per la valorizzazione dei beni comuni urbani della città di Sciacca, realizzate attraverso un challenge fotografico.

Ai partecipanti saranno riconosciuti i cfp ai sensi dell’art. 7 del DPR n. 137/2012 e del punto 5.2 delle linee guida attuative del regolamento per l’aggiornamento.

L’iscrizione è gratuita ma bisognerà preventivamente registrarsi utilizzando il form sottostante.
[contact-form-7 id=”4508″ title=”Riusiamo Sciacca: Regolamento Beni Comuni Urbani. Ven 16 ott 17:30″]

Shortlink:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *