Premio Architetto Italiano 2014-10-13 – Giovane talento dell’architettura italiana 2014. PREMIO RAFFAELE SIRICA – START UP GIOVANI PROFESSIONISTI.
Il 26 ottobre scadono i premi banditi in occasione della Festa dell’Architetto 2014.
Sul sito dedicato http://festadellarchitetto.awn.it è possibile trovare i Bandi e le modalità di partecipazione ai seguenti premi:
Per il premio Architetto Italiano è possibile segnalare un qualsiasi architetto (italiano o straniero), iscritto agli Albi professionali italiani, che abbia dato, in particolare negli ultimi anni, un contributo significativo alla professione; l’anno scorso, la Giuria presieduta da Cino Zucchi, ha assegnato a Piuarch.
il premio Giovane talento dell’architettura italiana , che l’anno scorso è stato attribuito a Fabrizio Barozzi, prevede l’autocandidatura di un progetto da parte di professionisti, iscritti agli Albi italiani, con meno di 40 anni
Il Premio Sirica, riservato a colleghi con meno di 30 anni iscritti all’Albo da meno di 5 anni, prevede che a fronte della presentazione di un progetto professionale e culturale venga assegnata una significativa borsa di studio (10.000 euro) con la quale supportare l’avvio della propria attività.
La giuria presieduta da Mario Cucinella è composta da Fabrizio Barozzi, Nicola Di Battista (direttore Domus), Francesco Fresa (Piuarch), Leopoldo Freyrie (presidente CNAPPC), Luciana Ravanel (Ante Prima Consultants) e da un rappresentante della Conferenza degli Ordini degli Architetti PPC.
Shortlink: