Ordine degli Architetti Per L’efficienza Energetica

certificazione-energetica

Il nostro Ordine, nell’ambito di un percorso strategico orientato al risparmio energetico, ha deciso di avviare un’importante iniziativa finalizzata all’efficentamento ed al risparmio energetico degli studi professionali.

Per tale motivo abbiamo aderito al progetto proposto dalla ESCO ( Energy Service Company) che collabora direttamente con il GSE.

Si tratta di un progetto, totalmente GRATUITO per tutti gli iscritti, mirato a sensibilizzare tutti i colleghi su questa tematica di grande attualità mediante un’azione che prevede la fornitura e l’installazione di UPS (Gruppi di Continuità).

Gli UPS hanno una elevata efficienza energetica, proteggono le apparecchiature collegate da sbalzi di tensione, black-out, perdita di dati e migliorano la rete elettrica generale. Il prodotto è certificato dal produttore per conto del GSE (Gestore dei Servizi Energetici) ed è possibile richiederne a seconda delle proprie esigenze: essi potranno essere installati senza alcun costo, come nuova fornitura o come sostituzione di UPS esistenti e meno performanti.

La gestione del servizio verrà curata direttamente dalla ESCO.

Partecipare all’iniziativa è molto semplice: basta compilare il modello d’ordine allegato ed inviare fotocopia della carta d’identità del titolare e visura camerale o certificato di attribuzione della P.IVA.

Nella speranza di coinvolgervi, vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione.

Documenti:

Presentazione UPS SOE (.pdf)

Presentazione Progetto SOE (.pdf)

Modulo Prenotazione SOE Soltec (.pdf)

Modello_associazione UPS (.doc)