OPEN STUDI SCIACCA 2023: Una festa dell’architettura che ha pienamente coinvolto i cittadini

Sono stati presentati, dal Presidente dell’Ordine Rino La Mendola, gli esiti della manifestazione “Open Studi Sciacca-2023”, nel corso della Conferenza Nazionale degli Ordini degli Architetti Italiani, tenutasi a Roma il 13 ed il 14 luglio scorso, presso il centro congressi “Roma Eventi -Trevi”.

La relazione del Presidente è stata supportata dal dossier fotografico appresso riportato, che ritrae le varie fasi della manifestazione, quest’anno legata al centenario della fondazione degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri; manifestazione che ha registrato un notevole successo di pubblico ed ha pienamente coinvolto i cittadini, esaltando l’importanza della buona architettura per garantire la qualità delle nostre città, che si traduce in “qualità della vita per i cittadini”.

La mostra, aperta con l’inaugurazione alle ore 17 di Venerdi 23 giugno, alla presenza dell’ospite d’onore Franco Purini, si è svolta a Sciacca nell’Atrio Superiore del Palazzo Comunale simultaneamente ad altre 104 mostre, tenute contestualmente dagli altri Ordini italiani sul territorio nazionale, durante le quali gli studi di architettura hanno aperto le loro porte al pubblico. La manifestazione ha registrato momenti formativi e di intrattenimento musicale, integrati da performances di danza, che hanno evidenziato il felice connubio tra architettura, musica ed arte.

Gli esiti della manifestazione sono stati sorprendenti; infatti, al di là dell’ottima qualità dei progetti esposti, è stato registrato un forte coinvolgimento dei cittadini, che hanno partecipato alla manifestazione con entusiasmo, mostrando un apprezzabile interesse per l’architettura. Obiettivo raggiunto!

Ad integrazione della news sul centenario, ampiamente dedicata alla manifestazione  OPEN STUDI SCIACCA 2023, si propone la seguente collezione di immagini relative alla manifestazione: Scarica pdf – Dossier fotografico Open Studi 2023.

Shortlink: