OPEN STUDI APERTI 2024

Il nostro Ordine parteciperà fattivamente alla manifestazione nazionale con una Mostra di Architettura aperta agli studi professionali della Provincia di Agrigento (e non solo), che si svolgerà presso il Chiostro del Comune di Sciacca, nelle giornate del 31 maggio e dell’1 Giugno. I Colleghi interessati potranno aderire, compilando il modulo sotto riportato, entro il prossimo 30 aprile.

Dal 2017, il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggistici e Conservatori, organizza OPEN Studi aperti in tutta Italia, quale occasione per far conoscere il mondo dell’architettura al grande pubblico e ai “non addetti ai lavori” e per far comprendere l’importanza del lavoro dell’architetto, quale figura professionale a servizio della collettività, che interviene sullo spazio in cui tutti viviamo.

OPEN offre dunque l’opportunità di mostrare il lavoro di una categoria riconosciuta e regolamentata, che riveste un ruolo centrale nei processi di gestione e trasformazione del nostro territorio.

Quest’anno OPEN si svolgerà su tutto il territorio nazionale nelle giornate del 31 maggio e 01 giugno.

Il nostro Ordine parteciperà fattivamente alla manifestazione nazionale con una Mostra di Architettura aperta agli studi professionali della Provincia di Agrigento (e non solo), che si svolgerà presso il Chiostro del Comune di Sciacca, ovviamente nelle stesse date del 31 maggio e dell’1 Giugno.

Con successive news saranno descritti i dettagli del programma e le modalità di presentazione dei progetti.

I referenti per l’organizzazione della manifestazione sono i consiglieri dell’Ordine Michele Ferrara, Giacomo Cascio e Salvatore Porretta.

I colleghi interessati a partecipare a tale mostra con propri progetti, sono invitati a  compilare  il modulo sotto riportato entro e non oltre  il prossimo 30 aprile 2024.

Di seguito, alcune immagini dell’edizione del 2023 di Open Studi Aperti:

OPEN ingresso

Open inaugurazione 23

Inaugurazione

OPEN scorcio atrio con esposizione tavole

i Consiglieri Cascio e Ferrara con il Prof. Purini – durante la mostra

il Consigliere Porretta con il Prof. Purini – durante la mostra

Il Gruppo di architetti che hanno esposto i progetti ad OPEN 2023

Uno dei momenti musicali di OPEN Studi

Modulo di Partecipazione

E' possibile presentarsi all'evento e registrarsi in presenza. Le registrazioni online sono chiuse.

Shortlink: