Giornata di Studio “il Mondo in una Valle Architetti Territorio Turismo”

Mercoledì 25 febbraio 2015 il nostro Ordine ospiterà i partecipanti alla Kore International Winter School organizzata dal prof. Fabio Naselli dell’Università Kore di Enna.

il-mondo-in-una-valle

Per quell’occasione, in cui avremo graditi ospiti docenti e studenti universitari provenienti da tutto il mondo, abbiamo organizzato una giornata di scambio culturale all’interno della quale sono programmate due visite, al quartiere Vallicaldi  e al Parco Archeologico della Valle dei Templi, ed una tavola rotonda, sul tema del ruolo dell’architetto nel processo di rilancio del territorio agrigentino in una prospettiva economica legata al turismo, dal titolo: “IL MONDO IN UNA VALLE. ARCHITETTI TERRITORIO TURISMO”.

Le visite sono programmate a partire dalle ore 10,00 con appuntamento presso PORTA DI PONTE.

La tavola rotonda inizierà alle ore 15:00 e si svolgerà presso l’hotel della Valle di via Ugo La Malfa, 3.

Il seminario, la cui partecipazione è gratuita, servirà, dopo l’evento di Lampedusa del Giugno 2014, a continuare quegli scambi culturali, con altri operatori internazionali, che il nostro ordine ha messo in atto nell’ottica della promozione della figura dell’architetto nel processo di trasformazione e valorizzazione del territorio.

Per la giornata sono stati richiesti al CNA i CFP che verranno riconosciuti agli Iscritti che a fine seminario avranno maturato i requisiti minimi per l’ottenimento degli stessi, come da Linee Guida vigenti.

Scarica il Programma