Formazione Professionale Continua – Seminario valido ai fini dell’acquisizione di n. 4 crediti

Cara/o Collega con la circolae del CNAPPC n. 135 del 30/10/2017, si comunica che, a partire dal prossimo 31 Ottobre 2017 sulla piattaforma moodle.awn.it, sarà disponibile il Seminario “La riforma della normativa sui Lavori Pubblici, introdotta dal nuovo Codice dei Contratti – aggiornamento a luglio 2017: procedure, etica e legalità negli affidamenti – Il contenzioso in materia di lavori pubblici – Il Contratto tra professionista e committenza privata – Il calcolo dei corrispettivi da porre a base di gara”, in modalità Fad Asincrona, prodotto da questo Consiglio Nazionale.
Il Seminario suddetto, di cui si allega il programma, costituisce un’ottima occasione di aggiornamento professionale sulle novità introdotte dal nuovo codice dei contratti, così come modificato dal cosiddetto “Decreto Correttivo” (D.Lgs.56/2017), con particolare riferimento al ruolo del RUP, all’etica e legalità negli affidamenti ed agli adempimenti a carico delle stazioni appaltanti e dei liberi professionisti, nella fase di progettazione e di direzione dei lavori.

Durante il seminario vengono trattati, inoltre, temi relativi al contenzioso, ai contratti tra liberi professionisti e committenza privata ed al calcolo dei corrispettivi professionali da porre a base di gara negli affidamenti.
Saranno attribuiti n. 4 crediti formativi professionali obbligatori (discipline ordinistiche).

A tal proposito si precisa che, in considerazione delle modifiche apportate, coloro che frequenteranno il seminario FAD in oggetto potranno conseguire i crediti formativi anche nel caso in cui abbiano frequentato il precedente corso sulle stesse tematiche, non ancora aggiornate al suddetto “Decreto Correttivo”.

Ilo referente del Seminario è il Consigliere dell’Ordine degli Architetti PPC di Agrigento Arch.i. Gianluca Raineri ed è possibile contattarlo a mezzo email: graineri1@alice.it.
Certi di averi fatto cosa gradita, si porgono saluti cordiali.

Documento: 2491_17 All.to 1 – Programma

Il Presidente
Alfonso Cimino

Shortlink: