Il 31 dicembre 2016 scadeva il primo triennio 2014-2016 di aggiornamento continuo obbligatorio.
Molti colleghi non sono riusciti ad acquisire i 60 crediti formativi (di cui 12 sulle discipline ordinistiche o deontologia).
Per coloro che non hanno ancora maturato tutti i 60 crediti formativi, obbligatori per il primo triennio sperimentale 2014-2016, il regolamento prevede la censura e la sospensione. Due diversi provvedimenti applicati a seconda del numero di crediti formativi non raggiunti.
Entra, però, in gioco anche il ravvedimento operoso, che consente la possibilità di mettersi in regola entro il 30 giugno 2017.
Dopo tale data gli Ordini saranno obbligati a inviare le segnalazioni ai Consigli di disciplina, ai quali spetta il compito di avviare le procedure disciplinari.
L’Ordine sta continuando la propria attività di formazione con la programmazione di numerosi corsi e seminari, previsti per i prossimi mesi, che consentirà a tutti i colleghi di potere acquisire i crediti previsti per il triennio 2017-2019 ed, al contempo, per coloro che ancora non hanno conseguito i 60 crediti previsti per il triennio passato, di recuperarli entro il prossimo mese di giugno.
A tal proposito si ricorda a tutti gli iscritti che, come già comunicato con la newsletter dello scorso 9 maggio, questo Ordine ha programmato per venerdì e sabato 12 e 13 maggio, un Convegno/mostra dal titolo “Nuove Politiche Urbane per una Rigenerazione Sostenibile”, che si terrà a Favara, la cui partecipazione prevede il rilascio di un totale di 12 crediti così suddivisi:
Un’importante occasione per recuperare, con il ravvedimento operoso, ovvero di cominciare ad acquisire crediti per il triennio 2017-2019.
Si evidenzia che la registrazione per i crediti formativi sarà possibile dalle ore 15,00 alle ore 15,30 per le sessioni pomeridiane del venerdì e sabato e dalle ore 8,45,00 alle ore 9,15 per la sessione antimeridiana del sabato. Si raccomanda la massima puntualità.
Si allega nuovamente il programma della manifestazione AGGIORNATO e i relativi moduli di registrazione per coloro che ancora non si siano registrati.
PROGRAMMA AGGIORNATO: PROGRAMMA 12-13 Maggio
Shortlink: