Emotional Tecnology è il titolo del secondo ciclo di conferenze organizzate Cityvision, Farm Cultural Park e Sou in collaborazione con l’Ordine Architetti P.P.C di Agrigento e con il Patrocinio del Politecnico di Milano. Super ospiti di questa nuova lecture series sono i docenti dello IACC e il gruppo di designer e ricercatori di Noumena: Cristian Rizzuti, Eugenio Bettucci, Starsky Lara, Marco Sanalitro, Marco Ingrassia.
Lo Iaac (Istituto per l’Architettura Avanzata della Catalogna) è un’ importante istituzione internazionale che tra gli obbiettivi segue la rivoluzione digitale a tutte le scale per espandere i confini dell’architettura e del design, con la missione di immaginare l’habitat futuro della nostra società e di costruirla nel presente.
Noumena è un collettivo di designer e ricercatori che studiano tra i confini dei nuovi paradigmi digitali.
Gli ospiti saranno impegnati parallelamente in un laboratorio rivolto ai bambini della scuola di architettura Sou, lezioni tematiche che esaltano il programma del 2017/2018 della Sou dal titolo Droni ( 16 febbraio), 3D Printing e Wasp (16 febbraio) e Superbarrio Favara – Gamification ( 23 febbraio).
Sede: Farm Cultural Park / Cortile Bentivegna a Favara ogni venerdì dalle 15:30 alle 19:30 dal 9 febbraio al 23 febbraio.
La partecipazione ad ogni conferenza dà diritto agli architetti al riconoscimento di 4 CFP a fronte del 100% di presenza.
Calendario (eventi su facebook):
9 febbraio – Droni con Eugenio Bettucchi e Starsky Lara
16 febbraio – 3D Printing e Wasp con Marco Salanitro
23 febbraio – Superbarrio Favara (Gamification) con Marco Ingrassia
Shortlink: