EducAgrigento un Progetto per le scuole primarie e secondarie. Adesioni entro il 5 Sett.

Gentile Collega, certamente durante questo anno avrai seguito il progetto EducAgrigento rivolto ai bambini delle scuole primarie e secondarie di 1° grado della città di Agrigento e precisamente dell’I.C. Agrigento centro, dell’I.C. Esseneto e dell’Istituto Ancelle Riparatrici, che ha portato la città di Agrigento ad iscriversi alla Carta internazionale di Barcellona delle Città Educative.

Un progetto voluto insieme a Legambiente Sicilia ed in collaborazione con l’Ufficio BB.EE. dell’Arcidiocesi di Agrigento e del Comune di Agrigento. Da settembre 2018 sino a maggio 2019, in occasione dell’evento di Legambiente 100 strade per giocare che si è svolto a piazza Don Minzoni e via Duomo ad Agrigento, un gruppo di colleghi Architetti del nostro Ordine: Lorenzo Violante, Raffaella Giambra, Melinda Drago, Damiele Gucciardo e Piera Pontei, che ringraziamo per l’ottimo lavoro svolto, si è recato nelle scuole agrigentine e nello svolgimento del progetto, hanno raccolto le istanze dei ragazzi sulla città che voglio nel futuro ed impartito una maggiore consapevolezza della struttura urbanistica della città.

Anche quest’anno, intendiamo proseguire il progetto con nuove iniziative e ti chiediamo di voler partecipare, inviando la propria adesione tramite e mail all’indirizzo architetti@agrigento.archiworld.it , entro il 5 Settembre 2019.

Ti porgo i miei più cari saluti e quelli dei Consiglieri dell’Ordine.
Il Consigliere dell’Ordine Referente del Progetto
Lorenzo Violante