Corso Prevenzione Incendi Online 120/40h. Riaperte le preiscrizioni: Scadenza 20 Maggio

[15 Aprile 2023 – Aggiornamento] Si comunica che il termine per la preiscrizione al corso di aggiornamento di 40 ore e al corso base di 120 ore di specializzazione in materia di prevenzione incendi è prorogato al 20 maggio 2023.

Ciò si rende necessario in quanto mancano ancora poche prenotazioni per raggiungere il numero minimo di 35 partecipanti. Per effetto di tale proroga, l’inizio dei corsi è rinviato al mese di Giugno, con conclusione a Novembre-Dicembre 2023.

Per ogni altra informazione, gli interessati potranno consultare la news dello scorso 18 marzo qui di seguito integralmente riportata. In fondo alla pagina il modulo di pre iscrizione:

[18 Marzo 2023] L’Ordine scrivente sta organizzando un Corso Base di Specializzazione in Materia di Prevenzione Incendi  (120 ore), valido ai fini dell´iscrizione negli Elenchi del Ministero dell´Interno ai sensi dell´art. 3, comma 2, del D.M. 05/08/2011 e ss.mm.ii..

• Il corso si svolgerà a distanza nei mesi di: (Mag, Giu, Sett, e Ott) Giu, Nov, Dic. 2023,
  • per circa 4 ore (pomeridiane) al giorno,
  • con cadenza di due incontri a settimana (Lunedì e Venerdì) .

Contestualmente, si svolgerà un corso di 40 ore per l’aggiornamento quinquennale (martedì e giovedì).

Informazioni utili:

1. Durata: 120 ore, oltre eventuali 6 ore di lezione di recupero, con verifica finale;
  2. Partecipanti: architetti, ingegneri, altre professionisti dell’area tecnica competenti;
  3. Svolgimento del corso: le lezioni saranno in modalità online sincrona;
  4. Avvio del corso: L’erogazione è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di 35  partecipanti;
  5. Costo modulo di 120 ore: € 750,00+IVA per i professionisti iscritti agli Albi degli Ordini organizzatori e/o patrocinanti; € 850,00+IVA  per tutti gli altri professionisti;
  6. Costo modulo di aggiornamento quinquennale di 40 ore:  € 300,00 +IVA per i professionisti iscritti agli Albi degli Ordini organizzatori e/o patrocinanti; € 350,00 + IVA, per tutti gli altri professionisti;
  7. Termini pre-iscrizione: al fine di verificare il raggiungimento del numero di adesioni di cui al precedente punto 4, gli interessati, entro il prossimo (31 Marzo) 20 Maggio 2023, dovranno registrarsi nell’apposito spazio di prenotazione, ricavato in fondo questa pagina;
  8. Versamento quote iscrizione: dopo la scadenza  di cui al punto precedente, verificate le condizioni di cui al punto 4, la segreteria dell’Ordine invierà agli interessati una mail con  il programma di dettaglio e le modalità di versamento e fatturazione.

Per  i professionisti iscritti agli altri Ordini: Sarà cura di questo Ordine comunicare, con la nota di cui al punto 8,  la quota dovuta in relazione all’eventuale patrocinio dell’Ordine di appartenenza.

Modulo Pre Iscrizione