Corsi in modalità e-learning per Coordinatore per la Sicurezza (D.lgs.81/2008 art.98 All. XIV) valido come aggiornamento di RSPP (art. 32 D.Lgs 81/2008) di 40 ore e per l’ aggiornamento ASPP (art. 32 D.Lgs 81/2008) di 20 ore
Gentile Collega, La fondazione “Architetti nel Mediterraneo – Agrigento”, di concerto con l’Ordine degli Architetti PPC di Agrigento ha inteso organizzare i seguenti corsi per facilitare l’aggiornamento dei colleghi.
A seguito di delibera di consiglio del 18 febbraio 2019 la Fondazione “Architetti nel Mediterraneo – Agrigento” ha programmato i seguenti corsi da svolgersi in modalità e-learning;
I corsi saranno svolti in collaborazione con il Centro Formativo ISEA engineering S.r.l. che opera da oltre 10 anni nel campo della Formazione Professionale in qualità di Organismo di Formazione accreditato dall’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione della Regione Siciliana per l’attività di formazione continua e permanente e di formazione superiore (D.D.G.n. 3870 del 18/07/2016 – cod. ABP287).
Sulla scorta di convenzione stipulata tra la Fondazione e il Centro ISEA, della durata di due anni, gli interessati potranno procedere all’aggiornamento professionale per i corsi in questione, fino al 7 giugno 2021.
I corsi che avranno inizio il prossimo 24 giugno, saranno destinati a professionisti che hanno già svolto la formazione iniziale di base e acquisito i relativi attestati di formazione e devono ottemperare all’obbligo di aggiornamento quinquennale, previsto dal D.Gls 81/08 e dagli accordi della Conferenza Stato-Regioni;
La quota di iscrizione, per ogni partecipante è pari a:
– 130 € + IVA, per il corso di 40 ore;
– 80,00 € + IVA, per il corso di 20 ore.
I corsi in modalità e-learning prevedono l’accesso alla piattaforma – predisposta dalla ISEA Srl – da qualsiasi luogo previa fornitura delle credenziali di accesso che avranno una durata di tre mesi dalla data di iscrizione.
Il partecipante dovrà pertanto completare il numero di ore previsto, entro il termine ultimo di tre mesi. Nel caso in cui, dopo l’adesione e il pagamento tramite bonifico della somma dovuta, il corsista non abbia seguito il corso oppure, entro i tre mesi di cui sopra, abbia frequentato per un numero di ore non superiore a 8, la somma versata dal partecipante verrà restituita senza il rilascio dell’attestazione. In caso contrario la quota versata non sarà restituita.
Al termine dei corsi verrà rilasciato al partecipante che abbia sostenuto con esito positivo l’esame di verifica finale, un attestato di frequenza valido ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di aggiornamento periodico della formazione. Ai partecipanti che avranno completato le ore previste per ogni corso, saranno inoltre riconosciuti 8 crediti formativi per il corso di 20 ore e 20 crediti formativi per il corso di 40 ore.
Per comunicare la propria adesione tutti gli interessati dovranno inviare, a partire dal 24 giugno 2019, una mail ad amf.agrigento@gmail.com, specificando nell’oggetto, il corso al quale si intende partecipare ed indicando: nome, cognome, recapito telefonico, domicilio fiscale, codice fiscale, partita iva, codice destinatario e/o pec di fatturazione, indirizzo mail e arrecante nel corpo della mail la seguente dicitura a seconda del corso che si intende seguire: “con la presente confermo la volontà di prendere parte e quindi iscrivermi al corso Corso di 40 ore per per Coordinatore per la Sicurezza RSPP in modalità e-learning (oppure .al corso di aggiornamento ASPP di 20 ore) ”.
Alla comunicazione dovrà essere allegata la copia del bonifico in favore della Fondazione Architetti nel Mediterraneo-Agrigento, inerente la quota corrispondente al corso scelto. IBAN: IT 62 A 02008 16605 000101308059 oltre ai dati necessari per la fatturazione.
I partecipanti, unitamente al bonifico dovranno inviare copia dell’attestato di formazione di base di 120 di coordinatore per la sicurezza in fase progettazione e di esecuzione.
Saluti.
Il Presidente della Fondazione Architetti nel Mediterraneo – Agrigento
Pietro Fiaccabrino
Il Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC
Alfonso Cimino
Shortlink: