Iniziative del Consiglio Nazionale degli Architetti sul piano delle prospettive di lavoro – Collaborazione tra Italia a Cina

Il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori, è intensamente impegnato, attraverso i propri  dipartimenti e i tavoli tecnici recentemente istituiti, su vari fronti con una grande quantità di  attività finalizzate al conseguimento di numerosi obiettivi sia sul piano professionale che su quello culturale.

In un momento di crisi che attanaglia gravemente  la professione, quella delle prospettive di lavoro per i professionisti, è una delle numerose problematiche che  il CNAPPC sta affrontando attraverso il proprio dipartimento Esteri, coordinato dall’arch. Livio Sacchi.
Tra queste segnaliamo una serie di iniziative a Chongqing, una delle più importanti città della Cina, volte ad agevolare gli architetti italiani disposti a lavorare in quest’area del continente asiatico, nei settori attualmente più promettenti come quelli dell’edilizia residenziale sostenibile, dell’Interior Design e del restauro.
In quest’ottica è anche previsto che, in tempi brevi, sarà attivo presso la sede della Chongqing Association of Real Estate Development, un ufficio del CNAPPC finalizzato a sostenere i  professionisti italiani che intendono operare nel mercato locale.
In quest’ambito si inserisce poi l’idea di realizzare, sempre nella città di Chongqing, un quartiere italiano sperimentale ispirato all’ esperienza architettonica italiana.
Per approfondimenti, consultate il sito istituzionale del CNAPPC, all’indirizzo, www.awn.it

Shortlink: