Si terrà al Palazzo Ducale di Palma di Montechiaro il prossimo incontro di Bioarchitettura, organizzato dal Comune di Palma e dall’INBAR (Istituto Nazionale di Bioarchitettura), in collaborazione con l’Ordine degli Architetti.
Nel corso dell’incontro, che si articolerà in tre sessioni, saranno trattati temi riferiti alle attività di ricerca, di alta formazione scientifica e tecnologica, di innovazione e di elaborazione e diffusione del sapere scientifico promossi da INBAR, nell’ambito della sostenibilità ambientale.
Tutto ciò, in un momento in cui il Paese ha l’opportunità di avviare una vera e propria rinascita, economica, sociale ed urbanistica, utilizzando i fondi del PNRR, per alimentare un proficuo processo di “economia circolare”, fondata sull’ottimizzazione dell’uso delle risorse rinnovabili, sulla tutela della salute, sul recupero edilizio ed ambientale e sulla valorizzazione della qualità spaziale negli ambiti antropizzati e naturalistici.
Per maggiori dettagli, si rinvia alla lettura dell’allegata locandina di presentazione dell’incontro.
Agli architetti partecipanti saranno attribuiti due crediti professionali per ogni sessione in cui si articola l’incontro, per un totale di 6 cfp per chi frequenterà tutte le sessioni (venerdì mattina, venerdì pomeriggio, sabato mattina).
Scarica locandina: Incontri di Bioarchitettura Palma di Montechiaro 20-21 Ott. 2023
Shortlink: