Quota Iscrizione 2022: Avviati d’ufficio 292 procedimenti disciplinari

Applicate le nuove procedure per chi non è in regola con le quote di iscrizione

Caro Collega, in relazione a nuove disposizioni impartite dal Consiglio Nazionale degli Architetti (CNAPPC), da quest’anno i nomi degli architetti iscritti all’Ordine, che non sono in regola con le quote di iscrizione, devono essere comunicati, per i provvedimenti di competenza, non solo al Consiglio di disciplina, ma anche allo stesso CNAPPC.

In adempimento a tali disposizioni, il Consiglio dell’Ordine ha inviato un primo  elenco degli iscritti all’Ordine (n°292) che non sono in regola con il versamento delle quote 2022, riservandosi di produrre presto anche gli elenchi relativi agli anni precedenti.

I colleghi che intendano regolarizzare la propria posizione ed essere dunque depennati dagli elenchi inviati  al CNAPPC ed al Consiglio di disciplina, sono invitati ad eseguire tempestivamente i versamenti delle quote dovute.

Come versare le quote

Per quest’anno il pagamento può essere effettuato con una delle modalità appresso indicate:

• Liquidazione cartella SERIT-PAGOPA
  • bonifico bancario intestato a “Ordine Architetti PPC di Agrigento via Gaglio 1, IBAN: IT16O0200816605000300477667” (inserendo la causale: iscrizione all’Albo professionale anno/i …….);
  • bollettino postale n. 10653921 Intestato a Ordine Architetti Agrigento via Gaglio n 1, Agrigento. Causale: Quota Iscrizione Anno 2023;
  • pagamento diretto in Segreteria con carta di credito/bancomat o in contanti.

Al fine di bloccare l’avvio dei procedimenti disciplinari, è necessario inviare copia delle ricevuta del versamento, eseguito con una delle modalità di cui ai precedenti punti 1,2,3, al seguente indirizzo di posta elettronica, indicando l’anno o gli anni di riferimento: architetti@agrigento.archiworld.it.

Nel caso in cui  il versamento viene effettuato con una delle procedure di cui ai precedenti punti  2,3,4, a seguito del ricevimento della mail suddetta, la segreteria dell’Ordine  procederà tempestivamente alla comunicazione alla SERIT ed allo  sgravio della cartella SERIT-PAGOPA (ove già emessa).

Certi della Tua cortese collaborazione, cogliamo l’occasione per porgerTi, a nome dell’intero Consiglio, i nostri  più cordiali saluti.

Il Consigliere Tesoriere dell’Ordine
Salvatore Porretta