RIVISTA “Aa”: Redazione al lavoro per il prossimo numero, sul  rapporto tra “architettura e acqua”

Si informano gli iscritti che è in corso la preparazione del prossimo numero della rivista Aa, il quale sarà riservato al rapporto tra  “l’Architettura e l’acqua”.

La tematica può essere affrontata sotto una molteplicità di prospettive, privilegiando in maniera particolare  l’aspetto della progettualità,  dei materiali e delle soluzioni  costruttive.

Gli interessati a pubblicare articoli sul tema possono recapitare il materiale presso la sede dell’Ordine oppure contattare la redazione agli indirizzi  di posta elettronica di seguito indicati.

I contributi scritti devono avere un’estensione massima di 13.000 battute, spazi inclusi, caratteri times roman da 12, ed eventualmente essere corredati da immagini (non più di otto) in formato jpg, più una fotina con l’immagine dell’autore o degli autori dell’articolo. Per le fotografie o le immagini occorre indicare l’autore o la fonte da cui sono tratte.

Il termine ultimo entro il quale inviare il materiale da pubblicare  è  fissato al 28 febbraio 2023.

Si comunica inoltre che, con lo stesso numero, si intende promuovere la divulgazione dello stato dell’architettura contemporanea nel territorio provinciale ed al contempo valorizzare la professionalità e le potenzialità progettuali degli architetti agrigentini, pubblicandone i progetti di opere realizzate anche al di fuori dei limiti territoriali della provincia di Agrigento.

Ciò premesso, si invitano gli interessati a trasmettere alla sede dell’Ordine,  con le modalità sotto riportate, entro il sopra citato termine del 28 febbraio, progetti di architettura residenziale e non (ex novo o risultati di ristrutturazioni), già realizzati anche fuori del territorio provinciale, in qualche modo correlati con il tema dell’acqua.

I progetti inviati, saranno valutati e selezionati dalla redazione, ai fini della pubblicazione nel quadrimestrale.

I progetti dovranno essere completi di quanto di seguito elencato:

  1. breve relazione descrittiva in formato word contenente la descrizione dell’intervento, le indicazioni sul committente, progettista e     D.L., la data di realizzazione,  le scelte progettuali ed i materiali adottati;
  2. schizzi progettuali, piante, prospetti, sezioni, particolari costruttivi ed eventuali viste prospettiche in formato jpg o tiff;
  3. immagini dell’ opera ad alta risoluzione in formato jpg o tiff, indicando l’autore delle fotografie;
  4. fotina del o degli autori del progetto;
  5. consenso firmato in originale da parte dei proprietari committenti, alla pubblicazione delle immagini relative all’opera realizzata, più il documento di riconoscimento.

La redazione, nella selezione dei progetti, sceglierà gli elaborati grafici e le immagini ritenute più idonee alla pubblicazione.

Gli articoli e i progetti potranno essere consegnati con una delle seguenti modalità:

  • Invio di un cd contenente il materiale, con posta raccomandata, per tramite del Servizio Postale di Stato (Posta Celere compreso) o a mezzo di agenzia di recapito autorizzata, al seguente indirizzo: Fondazione Architetti nel Mediterraneo – Agrigento c/o Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Agrigento, Via Gaglio n.1, 92100 Agrigento;
  • Consegna diretta del cd al personale di Segreteria dell’Ordine.  A tal uopo, si specifica che la consegna potrà avvenire dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,30 ed il sabato, dalle ore 9,00 alle ore 12,30;
  • invio mediante posta elettronica ai seguenti indirizzi:

amf.agrigento@gmail.com o  pietrofiaccabrino@libero.it

Per eventuali informazioni, contattare la sede dell’Ordine al n. 0922-29455 oppure direttamente il direttore responsabile, arch. Pietro Fiaccabrino, al 328-8426857.

Shortlink: