L’Uso del BIM è oramai obbligatorio per la progettazione delle opere pubbliche, con decorrenza differita, in relazione all’importo dei lavori, per effetto dell’art. 6 del DM (MIT) 560/2017, come modificato dal DM (MIMS) 312/2020. In particolare, già da quest’anno l’uso del BIM è obbligatorio per la progettazione di opere pubblico di importo pari o superiore a 15 milioni di euro. Tale soglia, tuttavia, scenderà sino ad un milione di euro nel 2025.
Al fine di offrire ai propri iscritti l’opportunità di essere pronti e competitivi, in un mercato in forte evoluzione, l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Agrigento, unitamente alla Fondazione Architetti nel Mediterraneo, ha sottoscritto una convenzione con Eureka Engineering, società leader per la formazione certificata Autodesk, finalizzata alla riduzione dei costi delle attività formative.
Le attività formative in convenzione sono di due tipi:
Per maggiori dettagli e per i costi, si consiglia la lettura della convenzione allegata.
Gli interessati alle attività formative in convenzione potranno compilare il modulo allegato, inviandolo, entro il prossimo 3 marzo 2022, al seguente indirizzo mail: architetti@agrigento.archiworld.it
Scarica modello adesione attività formative in WORD
Scarica presentazione informativo BIM in PDF del WEBINAR del 18 Feb. 2022
Shortlink: