Rivista Aa n.32 anno XXII – Settembre 2020

Gentile Collega, desideriamo informarti che è stato pubblicato il n. 32 della rivista Aa, dell’Ordine degli Architetti di Agrigento e della Fondazione Architetti nel Mediterraneo – Agrigento, nato con la Presidenza dell’Ordine dell’Arch. Rino La Mendola nel 1998.

Per la prima volta, il periodico, registrato al n. 222 del Tribunale di Agrigento, è oggi disponibile oltre che in forma cartacea, da ritirare presso la segreteria del nostro Ordine, anche in formato pdf

➜ sfogliabile da computer DESKTOP al seguente link oppure

➜ visualizzabile da SMARTPHONE al seguente link.

pdf scaricabile (9 Mb)

Desideriamo sottolineare che Aa è un importante strumento di informazione e di divulgazione, la rivista si propone di fornire un contributo ai professionisti e agli operatori nel settore della progettazione, attraverso la pubblicazione di saggi, approfondimenti, articoli di informazione, e specifiche rubriche di arte, cultura, architettura e discipline connesse alla professione dell’architetto, interviste e recensioni.  Nel corso degli anni, preziosi contributi scritti di grande valore scientifico e culturale, di illustri esponenti del mondo accademico, nazionale ed internazionale, di professionisti e specialisti di diversi settori del mondo dell’Architettura, hanno contribuito a dare lustro alla rivista Aa tanto da favorirne l’inserimento nell’elenco delle riviste scientifiche dell’ANVUR – Area 8.

Uno spazio significativo del periodico, che in ogni numero affronta un argomento specifico, è dedicato alla pubblicazione di progetti realizzati nel territorio agrigentino con il precipuo scopo di promuovere l’architettura di qualità puntando a valorizzare l’attività progettuale dei liberi professionisti operanti nella nostra Provincia. Con l’attuale pubblicazione dedicata agli interventi sugli edifici esistenti, l’Ordine e la Fondazione hanno voluto focalizzare l’attenzione su una tematica di grande importanza e attualità come quella delle metodologie di approccio al patrimonio edilizio esistente e alla conseguente necessità di promuoverne la salvaguardia e valorizzazione sempre attraverso virtuosi processi di progettazione di qualità.

Un ringraziamento vogliamo formulare alla redazione della Rivista Aa ed a tutti gli autori degli articoli ed agli sponsor.

L’occasione è gradita per porgere i saluti dei Consiglieri della Fondazione AMF e dell’Ordine degli Architetti.

Da questa pagina www.ordinearchitettiagrigento.it/rivista è possibile scaricare le precedenti edizioni della Rivista Aa.

Il Presidente della Fondazione AMF
Pietro Fiaccabrino

Il Presidente dell’Ordine degli Architetti
Alfonso Cimino

Shortlink: