Gentile Collega, ho il piacere di comunicarti che sabato 24 marzo si è svolta l’Assemblea Ordinaria degli iscritti che, ha visto la partecipazione di molti colleghi.
Durante il corso dei lavori, è stato approvato il bilancio consuntivo 2017, sulla base di un buon lavoro di controllo effettuato dalla commissione Bilancio, composta da due colleghi esterni al Consiglio dell’Ordine e da un Revisore contabile. Lo stesso, ha redatto una relazione di revisione del bilancio che, sostanzialmente ha premiato il lavoro fin qui svolto dal Consiglio dell’Ordine e dal nostro Consigliere Tesoriere. E’ stato, anche, approvato il bilancio preventivo 2018.
Al fine di rendere aggiornato alla normativa vigente sui contratti, di cui al D.Lgs. 50/2016, sono state approvate le modifiche al Regolamento Interno di Contabilità (scarica pdf).
Come ben saprai, in questi otto mesi di mandato del Consiglio dell’Ordine, abbiamo inoltrato oltre 20 news per chiedere a tutti i colleghi, che ad oggi risultano non in regola con l’obbligo del versamento delle quote di iscrizione al nostro Ordine, di poter regolare la propria posizione debitoria. Abbiamo, inoltre e tempestivamente comunicato che, a seguito dell’insediamento del Consiglio di Disciplina, abbiamo inviato, in conformità alle disposizioni legislative, gli elenchi dei colleghi che ad oggi risultano morosi.
Devo ammettere che, molti sono i colleghi che hanno iniziato a regolare la propria posizione e molti sono i colleghi che, stanno ricorrendo alla richiesta di un piano di rientro.
Poiché, nel precedente Regolamento di Solidarietà (scarica pdf), il piano di rientro poteva essere concesso senza l’applicazione di sanzione ed interessi solo per i colleghi che si trovano in precarie condizioni economiche.
Con l’approvazione delle modifiche a detto Regolamento di Solidarietà nell’Assemblea del 24/03/2018, abbiamo inserito il comma 6 all’art. 3 che, sostanzialmente, solo per due anni, al solo fine di agevolare tutti i colleghi, concede la possibilità di richiedere un piano di rientro per il pagamento delle quote arretrate, senza sanzioni ed interessi, a tutti i colleghi che lo richiedono. Si chiede, di poter sfruttare questa ulteriore possibilità in relazione, anche, alle numerose lettere di avvio dei procedimenti disciplinare che in questi giorni sono stati inviati dai Collegi di Disciplina.
Infine, dovendo identificare i Delegati al Congresso Nazionale degli Architetti che si svolgerà a Roma dal 5 luglio al 7 luglio, questo Ordine in modo univoco, fin adesso rispetto a tanti Ordini Nazionali, ha voluto identificarli nell’Assemblea. I Delegati, unitariamente al Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC, dovranno redigere, entro maggio 2018, un documento contenente le proposte da discutere al Congresso Nazionale partendo, anche, dalle risultanze dell’evento del 7 aprile che faremo a Santa Margherita di Belice.
Ai Delegati individuati: Pietro Fiaccabrino; Alessandro Tuttolomondo; Marcello Grillo; Giorgio Mangiaracina; Giuseppe Sferrazza Papa; Salvatore D’Antoni; Alfonso Lazzaro; Raimondo Zambuto; Carmelo Faldetta; Umberto Fazio; Riccardo Lombardo; Giuseppe Cacciatore; Maria Teresa Russo; Luca Cosentino; Alfredo Pinelli; Rosa Maria Corbo; Domenio Peritore; Salvatore Danile; Massimo Vella; Vincenzo Castelli; Giuseppe Mazzotta; Luisella Barberis; Dario Riccobono; Giuseppe Antona; desidero porgere il mio personale ringraziamento e quello di tutti i Consiglieri dell’Ordine, che ho l’onore di rappresentare, ed un augurio di buon lavoro.
Nella speranza di aver fatto cosa gradita nel raccontarti le attività che svolgiamo all’Ordine, Ti porgo i miei più cari saluti e quelli dei Consiglieri.
Il Presidente
Alfonso Cimino
Shortlink: